EGA – Chi siamo

logo_strokedMaurizio Amoroso, socio fondatore dell’azienda, è un programmatore con la sindrome di Peter Pan da sempre appassionato di giochi di ruolo e di storia.

Da anni sognava di realizzare un videogioco che mettesse insieme queste passioni ma, per mancanza di tempo, questo progetto era sempre rimasto chiuso in un cassetto.

Rimasto senza lavoro a causa della crisi economica che ha colpito l’Italia e non solo, invece di abbattersi, Maurizio si rimbocca le maniche e decide che è tempo di realizzare a tutti i costi il suo sogno.
Inizia così a progettare “Prosperity”: gioco di ruolo fedelmente ambientato nel Medioevo, con dinamiche originali e innovative rispetto ad altri giochi visti fino a quel momento.
Da solo però non ce la poteva fare, ma il suo entusiasmo ha contagiato immediatamente altre persone, pronte a credere nel suo progetto e che sono diventati insieme a lui soci della Entertainment Game Apps.

EGA, come dice il nome stesso, sviluppa videogiochi per diversi tipi di piattaforme. E’ una piccola azienda, nata da poco, ma con grandi ambizioni: in cantiere ci sono infatti tanti altri progetti come, per esempio, nuovi episodi di “Prosperity”.