LAB8

EGA è lieta di annunciare il lancio di un nuovo progetto vinto grazie al bando: Restart – Sviluppo delle potenzialità culturali.

Il progetto LAB8 articolato in quattro azioni, vedrà EGA, nella propria azione di competenza, sviluppare il videogioco Memories per la conoscenza e la promozione del territorio.

TRAMES – smart TouRism Across the MEditerranean Sea

Il progetto TRAMES coinvolge otto partner in rappresentanza di sei nazioni europee per la creazione di un’offerta turistica innovativa in cinque aree pilota nel bacino del Mediterraneo.
EGA svilupperà un videogioco basato sulle rotte commerciali del Mediterraneo antico come strumento di promozione dei territori coinvolti e dei loro patrimoni. 

Tyrrenikà: Etruscan Heritage Route

Dal successo nazionale della game app sugli Etruschi MiRasna – sviluppata da Entertainment Game Apps, Ltd. – continua la collaborazione con l’Associazione Culturale Suodales e il progetto ANTICAE VIAE, per dare continuità al fine primo di questo splendido gioco: promuovere la cultura etrusca e, con essa, i territori coinvolti, attraverso l’uso di strumenti sempre innovativi e coinvolgenti.