Prosperity – Italy 1434: Una simulazione della vita medievale

Prosperity – Italy 1434 va oltre il semplice gioco di ruolo a cui siamo abituati, essendo riuscito a, tra le altre cose, costruire una vera simulazione di vita medievale. L’algoritmo raggiunge un livello di grande fedeltà grazie al lavoro di un team di esperti specializzati nei campi della storia, statistiche, e la programmazione.

Ogni singolo abitante di paesi, città e monasteri è associato ad un elemento personalizzato (un “oggetto” in termini tecnici) … che raccoglie le caratteristiche di tale individuo (età, stato di salute, di lavoro, ecc) e gli permette di eseguire azioni indipendenti. In tal modo, anche i personaggi che non sono coinvolti nel gioco vivranno all’interno del gioco proprio come una persona reale del tempo! Tutti i parametri sono stati adattati per soddisfare i livelli tipici di vita medievale, anche fenomeni naturali, rivolte, carestie, epidemie e guerre saranno introdotti secondo un algoritmo che determina la tempistica delle azioni e degli eventi.

State tranquilli, tuttavia, che il parametro di probabilità non sarà assente dal gioco. La sua presenza assicura una simulazione di vita al 100%. Inoltre, grazie ad un motore indipendente, le variabili inserite influenzeranno la vita e lo sviluppo delle attività del giocatore, sia online che offline. Prosperity, quindi, non vuole solo essere un gioco, ma un modo per osservare il Medioevo e viverlo in prima persona.