Prosperity vince il premio “Italia Medievale”

Lo scorso sabato 28 Novembre, Ega – Entertainment Game Apps, inc. ha preso parte alla cerimonia per l’assegnazione del Premio Italia Medievale, messo in palio dall’omonima associazione, nata con l’obiettivo della promozione e valorizzazione del patrimonio storico e artistico del Medioevo italiano.

Il premio

Tenendo fede alle motivazioni per le quali è nata, l’Associazione Culturale Italia Medievale ha istituito il © Premio Italia Medievale per assegnare annualmente un riconoscimento a personalità, istituzioni e privati che si sonologo_premio particolarmente distinti nella promozione e valorizzazione del patrimonio medievale del nostro paese. Con questa iniziativa intendiamo sostenere concretamente l’impegno di tutti coloro che, come noi, operano per la ri-scoperta e la ri-nascita di un epoca per nulla buia e barbara, come ancora troppo spesso si vorrebbe far credere. Nello stesso tempo, desideriamo ampliare il già nutrito mondo degli appassionati e offrire, anche ai meno attenti o interessati, l’incontro con un Medioevo più diretto e alla portata di tutti.

(www.italiamedievale.org)

La cerimonia di consegna degli attestati ai vincitori della XII edizione del Premio Italia Medievale e della X edizione di Philobiblon, premio letterario per racconti brevi e inediti liberamente ispirati al Medioevo, si è tenuta presso l’Urban Center in Galleria Vittorio Emanuele II, 11/12 a Milano a partire dalle ore 17.Premio Italia medievale 15

La XII edizione del Premio Italia Medievale 2015 ha registrato un nuovo record di votanti con oltre 23000 preferenze pervenute attraverso il form presente nel nostro sito, il modulo pubblicato sul mensile Medioevo, le mail, i fax e gli sms. In quasi tutte le categorie si è combattuto testa a testa fino agli ultimi giorni utili per le votazioni a testimonianza della popolarità dei candidati e della qualità di ognuno di loro.
Nel corso dell’iniziativa, i premiati hanno avuto l’opportunità di presentare la propria attività al pubblico, così anche Prosperity ha avuto occasione di mostrarsi a nuovo pubblico che ha in comune con gli organizzatori del premio e il team Ega la passione per il Medioevo e in particolare per tutto ciò che riguarda il nostro paese in questo
particolare momento storico.

La soddisfazione e l’emozione sono solo alcune delle emozioni facilmente percepibili all’interno della sala e di cui tutto lo staff Ega conserva il migliore ricordo. Per questo risultato, chiari i ringraziamenti per l’associazione Italia Medievale che ci ha presi in considerazione per le nomination, non possiamo non ringraziare soprattutto i nostri fan e giocatori che ci hanno supportato, credendo nel nostro progetto tanto quanto chi ne firma l’idea.

Siamo fieri di questo traguardo, di quest’esperienza e di ognuno di voi.

Grazie,

lo staff Ega